QUI – Festival dell’Esserci

L'Aquilone scs

1.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

QUI - Festival dell’Esserci è un festival sociale e culturale per riflettere insieme sul tema del benessere della comunità, con un’attenzione particolare a quello degli adolescenti. E’ un’occasione per rallentare, soffermarsi e confrontarsi. Dedicando i tempi e gli spazi necessari al prendersi cura di sé degli altri. Incontri, dibattiti, laboratori, spettacoli, giochi: QUI è il festival di chi desidera sperimentare nuovi modi per essere presente, nuove tecnologie dell’esserci. QUI vuole creare una comunità temporanea inclusiva e stimolante dove chiunque possa esprimersi liberamente. Stimolare una riflessione comunitaria profonda e promuovere il cambiamento sociale, affrontando pregiudizi e stereotipi associati all’adolescenza, per esplorarne invece le risorse e le potenzialità. Fornire strumenti e risorse a genitori e professionisti creando uno spazio di apprendimento condiviso, dove acquisire nuove competenze e condividere buone pratiche.