FILOSOFARTI 2025

Asso.ne Centro Culturale del Teatro delle Arti Ets

Nessuna donazione raccolta

RAGIONE/SENTIMENTO è il tema della edizione anuale che ancora una volta coniuga nel Festival Filosofarti interazioni fra le arti e la filosofia, con una attenzione mirata a problematuche sociali e culturali di ampio respiro ed aperta a target per età e formazione diversi. Il tema prende spunto dalla riflessione in atto sul rapporto morale - etica - ethos VS scienza-logos, tema che coinvolge e interpella tutti a tutti i livelli attraverso momenti culturali di carattere filosofiao, artitico, musicale, seminari e dibattiti di diverse aree disciplinari, nell'ottica di una crescita moralee civile della comunità di area vasta e della valorizzazione delle testimonianze in essa presenti. Il tutto, è pensato senza trascurare gli elementi di sfondo culturale e teorico che sul piano del pensiero è testimoniato da maestri della contemporaneità: da Ilaria Capua a M. Cacciari, da C. Sini, Don Gino Rigoldi etc., coinvolgendo associazioni di categoria come l'Ordine degli architetti e quello degli Psicologi, il Fai, l'AFI e i molti comuni che operano in rete con l'iniziativa.