sentiero per l’estate 2024

Parrocchia Santa Maria Assunta (Gallarate)

Nessuna donazione raccolta

il progetto si pone come obbiettivi:
--- organizzare un oratorio estivo per offrire, a costi accessibili, a bambini/ragazzi durante parte delle vacanze estive l'opportunità di frequentare, in un luogo sicuro, i loro coetanei per svolgere attività ricreative e sportive favorendo nuove esperienze/amicizie, oratorio che vuole essere il "sentiero per l'estate 2024" che conduce ad una vacanza di inclusione, accoglienza ed accettazione dell'altro;
--- offrire un sostegno alle famiglie in difficoltà prevedendo per i loro figli condizioni di partecipazione particolari;
--- dare agli adolescenti, che sceglieranno di essere animatori, un’occasione fondamentale per fare un'esperienza reale, continua, complessa, problematica così da accrescere la loro personalità e attraverso il “sentiero per l’estate 2024” portarli ad una consapevolezza di se stessi quali membri attivi di una comunità.