Arte&Cultura e Oratori: al via i progetti 2024 sul territorio

Risorse economiche per oltre 450 mila euro a sostegno di 46 progetti culturali e di oltre 20 oratori estivi : sono questi gli esiti dei bandi “Arte&Cultura” e Oratori estivi, così come deliberati dal CDA di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

All’interno dei progetti sostenuti troviamo rassegne musicali, teatro, festival, interventi culturali con valenza innovativa e ricadute sulla comunità e sulla coesione sociale del territorio. Come sempre la varietà delle proposte è molta, così come la distruzione su tutto il territorio provinciale a garanzia della capillarità dell’intervento di Fondazione Comunitaria.

Le attività culturali, come sempre, sono il fulcro attorno al quale si costruiscono legami e di rendono vivi luoghi e relazioni così come gli oratori estivi rispondono a un bisogno aggregativo ed educativo  delle famiglie e creano occasioni di crescita e di relazione per i più piccoli e per gli adolescenti.

Arte&Cultura

SCARICA LA SCHEDA DEI PROGETTI